La struttura

La struttura

La struttura si è articolata su unico piano dotato di ambulatori con annessa reception. L'accesso alla struttura pedonale si colloca in  Via Carroccio 1. Il Centro è circondato da ampio parcheggio gratuito, con posti riservati ai disabili e alle donne in gravidanza.

Gli utenti verranno accolti al Centro Polispecialistico in una Hall di ingresso, che li indirizzerà verso la zona di interesse specifico.

Collegata alla ampia ed accogliente reception si trova l’area dedicata ai seguenti servizi:

  • Ambulatori descritti come sopra
  • Palestra per riabilitazione e rieducazione funzionale
  • Sala convegni

Le finiture interne hanno avuto l’obiettivo di esplicitare al meglio la qualità dei servizi e dell’ambiente che si vogliono rappresentare.

SPAZI DISTRIBUTIVI

Le zone di transito aperte agli utenti si presentano come una continuazione naturale delle Reception, si ritrova lo stesso materiale posato a pavimento, ma lo spazio si differenzia in altezza, essendo qui presente il controsoffitto. L'illuminazione dei corridoi è realizzata mediante luci ad incasso dalla forma rettangolare stretta ed allungata, poste perpendicolarmente ai lati corti dei passaggi e cadenzate rispetto alla posizione dei moduli del controsoffitto.

SALA D'ATTESA

Si presenta come espansione della reception ed in sua continuità, favorisce con l’accoglienza e l’illuminazione opportuna la usuale breve o nulla attesa.
Il leitmotiv delle sale d'attesa è rappresentato dal rivestimento di una delle pareti mediante l'applicazione di gres laminato decorato con combinazioni di colori e motivi che rendono possibile diversificare ogni attesa senza eccedere nella variazione di finiture.

Presente in tale ambiente un “punto ristoro” a cui possono accedere le persone presenti.

SERVIZI IGIENICI PER I VISITATORI

Sono presenti in numero di 3, compreso per handicap, e si presentano ampi, puliti, con rivestimento bianco, ben illuminati ed immediatamente fruibili.

SALA CONFERENZE

Collegata direttamente al Centro Polispecialistico è presente ampia sala conferenze che può contenere sino a 80 posti a sedere

ZONA DIREZIONALE

L’ala direzionale del Centro è situata al medesimo piano, raggiungibile mediante il corridoio che parte dalla reception.

SALA RIUNIONI

Si diparte anch’essa dalla reception ed è posizionata all’interno della zona direzionale. Si configura come ambiente idoneo da utilizzare per meeting di staff tra medici o tra gli stessi e la direzione della struttura.

AMBULATORI E AMBIENTI SANITARI

I vari ambienti sono stati predisposti per favorire la presenza dei pazienti, gli spazi infatti sono ampi per una “compliance” ottimale.