Categorie protette

Il CSR ha riservato agli utenti con disabilità un adeguato percorso di accoglienza per l’accesso ai locali dell’ambulatorio, offrendo specifica assistenza e priorità nella fruizione delle prestazioni sanitarie afferenti alle diverse branche che operano nel poliambulatorio.

ACCESSIBILITÀ

Gli spazi comuni, gli ambulatori e i locali del poliambulatorio risultano accessibili a chiunque venga accolto nella struttura. Ingresso agevolato tramite utilizzo del servo scala in piena autonomia o richiedendo l’assistenza al personale.

PRENOTAZIONI

Telefonica

Il CSR mette a disposizione degli utenti con disabilità un apposito servizio di prenotazione telefonica il quale, oltre ad agevolare la prenotazione, permette all’utente di comunicare direttamente col personale incaricato pe concordare le modalità per l’accesso e la permanenza nella struttura e ricevere le informazioni necessarie riguardanti la visita e/o l’esame specialistico.

Presso il front office

L’operatore incaricato si far carico di accogliere l’utente, provvedere alla prenotazione, illustrare correttamente alla persona e all’eventuale accompagnatore ciò che riportato sul foglio di prenotazione emesso indicando il giorno e l’ora della visita, il nome del medico specialista e l’esame e/o la visita richiesta e in presenza di avvertenze.

ACCOGLIENZA

Accoglienza da parte del personale di turno incaricato, il quale si farà carico dei bisogni e delle richieste dell’utente.

VISITE E ESAMI SPECIALISTICI

Il personale e il medico specialista sono in grado, se necessario, di eseguire l’esame richiesto con l’utilizzo di ausili che agevolano il posizionamento del paziente con ridotta autonomia fisica

RITIRO REFERTI

La consegna del referto avviene con le seguenti modalità:

  • Consegna il giorno dell'esame. Il personal incaricato consegnerà direttamente all'utente il referto.
  • Invio del referto al domicilio dell'utente tramite raccomandata
  • Invio del referto direttamente all'utente tramite e-mail con l'utilizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata) in dotazione del CSR (centroservizirhodensesrl@legalmail.it)