Società trasparente

In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dalla normativa di riferimento nazionale e regionale, con particolare riferimento al Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e ss.mm.ii., compresa la struttura della sezione e l’organizzazione dei contenuti e in ottemperanza con quanto disposto dall’ANAC con Determinazione n. 1134 del 8/11/2017 “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.

 

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. (13G00076) (GU n.80 del 5-4-2013 )
Entrata in vigore del provvedimento: 20/04/2013

Con delibera 13 aprile 2021 n. 294, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha fornito indicazioni in merito alle attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di trasparenza di cui al D.lgs. 33/2013 e sui relativi termini di adempimento.

In ottemperanza a tali adempimenti e obblighi, nei limiti previsti per gli Enti di cui all’art.2 bis, fra i quali si colloca il Centro Servizi Rhodense CSR srl, si provvede a pubblicare quanto segue:

  • Carta dei servizi Vedi allegato
  • Class action (Al momento non ci sono dati da pubblicare per questa sezione)
  • Costi contabilizzati (I costi contabilizzati dei servizi erogati sono riportati nel Bilancio di esercizio inserito nella voce “Bilancio”)
  • Liste di attesa Vedi allegato

Il diritto all'accesso civico (art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013) rappresenta per chiunque una possibilità per accedere a dati, documenti e informazioni che non siano stati pubblicati in violazione di legge. Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

Il diritto di accesso generalizzato (comma 2 dell’art. 5 d.lgs. 33/2013), rappresenta il diritto di accedere  a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. Restano esclusi da tale accesso i dati e documenti per i quali sussistano le limitazioni indicate dell’art. 5-bis del d.lgs. 33/2013.

Le istanze possono essere presentata per posta all’indirizzo mail: poliambulatoriocsr@gmail.it

Il titolare del potere sostitutivo, in caso di inerzia, è il Direttore Amministrativo, mail pec: centroservizirhodense@legalmail.it.